TECNO SPIEDO


Vai ai contenuti

Azienda

PERCHE' TECNOSPIEDO

TECNOSPIEDO nasce dal desiderio domestico di poter cucinare carne allo spiedo anche in piccole quantità, magari per due o tre persone, usando la brace del caminetto come per la grigliata di carne, con le stesse caratteristiche di un ottimo spiedo casalingo tradizionale.
A tale scopo ci siamo impegnati a progettare uno spiedo modulare motorizzato di qualità, pratico e di facile utilizzo.
Il risultato di una lunga messa a punto tecnica e decine di prove di cottura è stata la realizzazione di uno spiedo orizzontale in alluminio
motorizzato, compatto (59x53 cm - 4 sp e 59x41 cm - 3 sp), facile da montare (si monta in tre minuti e si smonta in due, il tutto manualmente), silenzioso (praticamente non si sente).
Una volta smontato e pulito si ripone nella sua scatola molto compatta (70x10x8 cm).

E, sicuramente più importante, è che il risultato finale non ha niente da invidiare allo spiedo tradizionale, anzi, a nostro parere il pollo e il coniglio riescono ancora meglio!

Per non parlare della sua
versatilità: si può fare una sola spiedina di coniglio, oppure una di coniglio e costicine di maiale (consigliato), o una di solo pollo, oppure una spiedina di un tipo ed una di un altro, oppure tre spiedine assortite, anche con tempi diversi di cottura, perchè si possono togliere singolarmente in modo semplice.

Ed ancora: spiedine di sole patate condite durante la cottura,
verdure come peperoni, cipolle, ecc., pesce a tranci, magari alternati con gamberoni o calamari...

Con il nostro spiedo orizzontale i
tempi di cottura si riducono notevolmente, la carne cuoce in appena un'ora e tre quarti con un notevole risparmio di legna rispetto ad uno spiedo tradizionale.

Conclusione: riteniamo di aver realizzato un prodotto di pregio, studiato nei minimi particolari per un utilizzo facile e veloce, con risultati qualitativi sorprendenti.








Torna ai contenuti | Torna al menu